SOLUZIONE PER BROKER E AGENZIE ASSICURATIVE

TA Easy Folder per broker e agenzie assicurative è la soluzione «easy» di TADI.

Facile da utilizzare perché non necessita di alcun apprendimento tecnico.
Semplice da installare non richiede alcuna modifica della struttura informatica già in uso.

Il patrimonio di business per broker ed agenzie assicurative è costituito dai contratti sottoscritti dai clienti. I contratti vengono generati tramite le applicazioni Cloud delle compagnie assicuratrici e la stessa applicazione custodisce anche dati e informazioni degli assicurati. La creazione dell’archivio clienti digitale comporta un grande dispendio di tempo, energia e carta. Il processo prevede numerosi passaggi: dalla stampa alla scannerizzazione, dalla numerazione predefinita del documento alla rinomina del file e infine lo spostamento nella cartellina di competenza.

I criteri di archiviazione e nomina dei fi le in rete sono decisi dall’operatore di turno, creando un’ulteriore difficoltà di utilizzo dell’archivio che si traduce nell’effettiva complessità di ricerca e reperimento sul server.

Un software per la gestione documentale potrebbe rappresentare una prima soluzione che però comporta costi aggiuntivi e tempi lunghi di attivazione.

Diverse sono le criticità legate alla gestione delle pratiche e ad un’archiviazione fallace:

  • Perdita del patrimonio informativo dei clienti in caso di recesso del mandato.
  • Si creano file di documenti da memorizzare.
  • Complessità nella gestione di documenti in formato cartaceo e documenti digitali salvati anche su pc.
  • Difficoltà nel ricostruire lo storico del cliente in caso di contratti con differenti compagnie assicurative.
  • Problematiche legate alle diverse modalità di archiviazione da parte del personale.
  • Impossibilità di ricerca dei documenti per contenuto perché non consentita dall’archiviazione per scannerizzazione.

TA EASY FOLDER per broker ed agenzie assicurative è la soluzione per rendere sicura e guidata la gestione e l’archiviazione delle pratiche del cliente.

La pratica sarà:

  • Semplice da creare come un documento informatico
  • Facile da archiviare
  • A portata di un click

COME FUNZIONA

La pratica di un assicurato nasce di prassi così: dopo aver stampato il documento dall’applicazione in Cloud della compagnia di assicurazione, il cliente sottoscrive il documento che diventa l’originale da archiviare.

Da questo momento in poi interviene TA EASY FOLDER. I documenti vengono raccolti e inseriti nello scanner. Sul pannello di controllo compaiono dei pulsanti che servono per guidare la classificazione nel server di rete.

La logica di memorizzazione si imposta all’atto dell’installazione del servizio secondo le indicazioni del titolare e non dipenderà dalle decisioni autonome dei singoli operatori. Per esempio, le agenzie multi-brand catalogano preferibilmente per compagnia, ramo e cliente.

Le copie scannerizzate verranno automaticamente salvate sul server in formato pdf secondo categorie predefinite e quindi potranno essere ritrovate facilmente per contenuti del testo.

Con il salvataggio delle copie digitali su CD-ROM si avrà inoltre a disposizione un ulteriore back-up consentendo di eliminare definitivamente la documentazione in forma cartacea.